Implantologia a carico immediato: Il carico immediato è una tecnica chirurgica implantologica avanzata che permette di riabilitare protesicamente il cavo orale di un paziente contestualmente all'inserimento degli impianti. Rispetto alle tecniche tradizionale, in cui lo stesso risultato si otterrebbe in 6/12 mesi di trattamento, realizziamo la protesi fissa su impianti in una sola seduta. Qualunque paziente necessiti di un ponte o di una protesi su impianti, in un'unica giornata entra ed esce dall'ambulatorio con il trattamento ultimato. I vantaggi di questa tecnica non si arrestano alle tempistiche immediate. Diminuiscono infatti anche i rischi poeratori chirurgici. L'implantologia computer assistita è una tecnica che utilizza un software dedicato, che limita lÄinvasività del trattamento chirurgico evitando per esempio prelievi e innesti ossei e in alcuni casi addirittura di evitare l'utilizzo del bisturi. In questo modo ne beneficia soprattutto il decorso post operatorio.
La tecnica ortodontica con ancoraggio scheletrico Durante questa terapia ortodontica verranno utilizzate mini viti di 2-3 millimetri in titanio. In questo modo si evita di dover utilizzare i tradizionali e ingiombranti apparecchi ortodontici, evitando problemi estetici, migliorando il confort e diminuendo notevolmente i tempi necessari per il trattamento.
La tecnica Invisalign Si tratta di una tecnica ortodontica che utilizza mascherine rimovibili che vengono sostituite ogni mese. La particolarità di queste mascherine è di essere assolutamente trasparenti. Essendo inoltre rimovibili favoriscono il mantenimentodi una corretta igiene orale. Il grande vantaggio è per le persone che lavorano a contatto con il pubblico, poichè la loro presenza non sinota.
L'ortopantomografia digitale Abbiamo installato in laboratorio un nuovo apparecchio per le radiografie panoramiche digitali. In questo modo possiamo ottenere questo tipo di lastre sul posto, senza dover spostare il paziente dall'ambulatorio. L'apparecchio emette bassissime dosi radianti, poichè produce un'immagine digitale. L'immagine ci offre inoltre l'opportunità di elaborazioni al computer, per aumentare e ridurre il contrasto, oppure ingrandirla.
Terapie paradontali In studio è presente tutti i giorni un igienista dentale che segue nel tempo i pazienti affetti da parodontite cronica, oltre alle quotidiane detartrasi e sbiancamenti. Per i trattamenti parodontali più gravi abbiamo installato in ambulatorio un'apparecchiatura, chiamata Vector, che insieme al lavoro dell'igienista riduce la percentuale di paienti sottoposti a chirurgia parodontale. |
|